Consulenza Nutrizionale

Promuovi la tua salute con la dieta più indicata per te.

Come si svolge la consulenza:

Avremo un ampio colloquio che mi consentirà di conoscerti e sapere quali sono il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, quali sono i tuoi gusti e le tue esigenze pratiche.

Valuterò i tuoi parametri corporei: biotipo, peso, altezza, BMI (indice di massa corporea).

L’esame dell’iride e la riflessologia plantare, metodi di indagine non clinici e non invasivi, mi consentiranno di individuare eventuali carenze nutrizionali e sovraccarichi di tossine.

La prima consulenza dura circa un’ora e mezza.

Cosa succede dopo:

Elaborerò per te un piano dietetico personalizzato, tenendo conto dei tuoi fabbisogni nutrizionali, della tua costituzione corporea, delle tue predisposizioni e delle tue esigenze pratiche. Eventualmente ti indicherò integratori di origine naturale che dovessero risultarti utili.

Se desideri, ti suggerirò anche come organizzare in modo più efficiente la preparazione dei tuoi pasti.

Introdurremo gradualmente i cambiamenti necessari al tuo stile alimentare e rispetterò il più possibile i tuoi gusti,… perché mangiare deve rimanere un piacere!

Entro pochi giorni potrai ritirare di persona il tuo piano dietetico. Se non ti fosse possibile vederci di persona, riceverai tutto direttamente tramite e-mail.

Se dovessi avere dei dubbi, non esitare a contattarmi!

Incontri successivi:

Ti accompagnerò nel tuo percorso con consulenze di controllo periodiche, nelle quali valuteremo insieme il tuo andamento e le modifiche da apportare al piano dietetico, fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

La mia consulenza nutrizionale fa al caso tuo se:

  • vuoi iniziare proprio dall’alimentazione per prendere in mano la tua salute e il tuo benessere,
  • non ti accontenti del solo aspetto nutrizionale, ma desideri un approccio secondo una visione olistica,
  • sei disposto a cambiare le tue abitudini
Menu